lunedì 20 maggio 2013

Colour & Go Essence

Ciaooo ragazze ,
scusate i giorni di fermo , ma tra una cosa e l'altra mi è stato praticamente impossibile accendere il pc e collegarmi per più di 5 minuti di fila .. Spero anche di riuscire a concludere questo post in tempo prima di dover uscire o prima che il pc si flippi nuovamente , ormai è una lotta tra me e lui !!!!!
Comunque finalmente eccomi di nuovo qua per parlarvi di uno smalto.
A Marzo ho comprato il mio primo smalto Essence Colour & Go con la confezione nuova , della vecchia , diciamo così , ne ho alcuni e mi sono trovata sempre abbastanza bene , sono molto comodi perchè non costano niente e hanno le confezioni piccole facili da finire e da non sprecare, quindi per questa ragione ed anche perchè il colore era fantastico ho deciso di provarlo .
E' un bellissimo fucsia acceso numero 107 , che non ho utilizzato subito , ma ho aspettato che arrivasse Pasqua per farlo , sgarrando al mio fioretto no smalti rossi/rosa/fucsia/arancioni :P , però avevo proprio voglia di utilizzare un colore simile per qualche giorno .
Per rendere le unghie particolari sono andata ad applicare poi delle borchiette romboidali dorate comprate tempo fa sul sito di BornPrettyStore utilizzando il mio codice sconto , che vi lascio scritto : JB5K31, magari vi può essere utile per qualche vostro ordine =)
E devo dirvi che il tutto mi piaceva davvero tanto pur essendo semplice , e poi l'abbinamento oro rosa lo adoro .


 


 
 
Ma ora devo raccontarvi per bene la mia esperienza con questo smalto , premetto anche che la mia amica mi aveva detto di aver letto recensioni non buone di questi nuovi smalti , ma mi attraeva così tanto il colore che ho deciso comunque di comprarlo .
Ed ora mettetevi comode perchè la storia è abbastanza lunga .
Il sabato prima di Pasqua ho fatto la manicure completa e poi smaltato le unghie dando una passata di base trasparente poi una prima una di smalto , ho lasciato asciugare un pochino e dato poi la seconda passata , con alcune gocce di smalto trasparente ho applicato tutte le borchiette come vedete in foto e infine come sempre ho dato due passate di top coat della Essence il Better than gel nails.
Tutti questi passaggi vi dico che li faccio ogni volta e con tutti gli smalti , soprattutto le due passate di top coat che credo necessarie per la buona tenuta della manicure.
Qualche ora dopo mentre stavo facendo delle commissioni , sento un leggero track provenire dalle mani e la prima cosa che ho fatto è stato guardare le unghie , con mia grande sorpresa noto che sull'indice sinistro lo smalto è completamente saltato , non sbeccato o spezzato ma proprio staccato tutto intero infatti poi ho ritrovato il pezzo nel sedile della macchina !
Trovandomi vicino a casa , sono passata di corsa per prendere gli smalti e le borchiette per aggiustare tutto , essendo sabato e non volendo andare in giro con un unghia non smaltata.
Però avendo lo smalto saltato perfettamente intatto ho semplicemente applicato la base trasparente e attaccato tutto sull'unghia , per non perdere ulteriore tempo.
Dopo circa una mezz'oretta ero insieme ad un'amica che sa della mia passione per le unghie , che ad un certo punto mi guarda ed esclama : - E queste ?!?! - Osservando la mia mano .
Guardo e come prima lo smalto era saltato tutto intero ma questa volta su due unghie  -.- .
Ho pensato che i complimenti di un'amica di mia madre mi avessero un pò portato sfiga , non so se a voi è mai capitato , ma a me molto spesso e volentieri se ricevo un complimento da qualsiasi persona su unghie , piante , oggetti e altre scemenzuole mie , senza che vengano toccate , è quasi sicuro al 100 % che quel qualcosa mi si rovina o rompe . Quindi avendo ricevuto i complimenti poco prima di uscire , ho pensato che fossero stati quelli a portarmi un po di "sfiga" e a farmi rovinare la manicure ..
Dopo qualche minuto , comunque , sono riuscita ad aggiustare un unghia come quella precedente dell'indice , quindi applicando lo smalto saltato con un pò di trasparente e attaccandolo all'unghia , mentre l'altra l'ho dovuta fare completamente dall'inizio , quindi base , due passate di smalto colorato , borchiette e top coat.
Durante la serata poi ho notato che le unghie nella parte finale si stavano leggermente spellando , quindi come sono rientrata a casa ho tolto tutto velocemente e un pò innervosita .
Non dovendo andare fuori il giorno di Pasqua per pranzo , ho fatto nuovamente la manicure utilizzando lo stesso smalto per testarlo nuovamente.
Tutto ok durante la giornata sino alla cena ,quando , guardando le unghie ho notato che quasi in tutte c'erano delle bolle d'aria che se schiacciate si spostavano per tutta la superficie ungueale.
Così rientrata a casa ho tolto nuovamente tutto con poca contentezza e rifatto da capo non potendo aspettare l'indomani.
Vi dico che era ormai era mezzanotte e nel giro di un ora ho terminato tutto per poi far finire di asciugare lo smalto mentre dormivo , e con il top coat Essence ero sicurissima di non rovinare il lavoro .
Il lunedi giorno di Pasquetta lo smalto è rimasto stranamente intatto  , ma non è durato molto , infatti il martedi mattina a poco a poco si è rovinato , prima un pezzo , poi un angolo , poi una borchia con un pezzo di smalto ..... e poi alla fine ho levato tutto definitivamente dal nervoso .
E' stata la prima volta che mi sono trovata davanti una cosa di questo tipo e sono rimasta abbastanza sbalordita , perchè era veramente orrenda la sua tenuta.
Ho prestato lo smalto ad un amica che ha confermato la poca resistenza.
Voglio anche dire che mi sono ostinata all'utilizzo di questo smalto per testarlo e per capire bene se era una questione reale di sfiga come immaginavo o proprio del prodotto in se, quindi visto l'andamento di quei giorni , sinceramente non ve lo consiglio proprio, seppur il colore sia davvero bello .
Voi avete avuto altre esperienze con questi nuovi Colour & go ?? Fatemi sapere !!!!!!!!
 
Scusate per la lunghezza del post sono tornata con tanto da raccontare :)
 
 
Alla prossimaaaaaa =)
 
 
 
 
 
 
 

 


4 commenti:

  1. è successo anche a me la stessa identica cosa! Non tiene propri niente! Io quando l'ho usato la prima volta ci sono rimasta malissimo! Credo rimarrà a prendere polvere nel cassetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi è proprio una questione di formulazione !! :( :(
      Ma ti è successo con lo stesso numero o con altri colori ?

      Elimina
  2. successo anche a me cara, con due smalti diversi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi ragione cara -.- treeeemendooo !!
      Ma non potevano lasciare i vecchi ?!???!?!??!

      Elimina